A- A+
MediaTech
Tecnologia, cosa ci aspetta nel 2015

Lasciati alle spalle i top e i flop del 2014, è già tempo di guardare avanti. Tra casi di successo in cerca di conferme, prodotti a caccia di rivincite e novità assolute. Ecco cosa ci aspetta nel 2015.

Pagamenti digitali - Il settore è in fermento. Da una parte l'ascesa (con qualche scivolone) dei Bitcoin, dall'altra i pagamenti tramite smartphone e sistemi virtuali. Forse non diremo addio alle banconote, ma la strada è quella.

iPhone 7 vs Galaxy S6 - La sfida tra Apple e Samsung è ormai un classico. Il prossimo episodio della saga vedrà di fronte le prossime creature top di gamma

Oculus Rift - Facebook ci ha puntato bei milioni. E raramente si è sbagliato. La realtà virtuale potrebbe essere pronta e arrivare sugli scaffali.

Stampanti 3D - La loro rivoluzione, per ora, è solo in potenza. Ma raramente si era visto un mezzo capace di modificare così prodondamente le abitudini di consumo e i sistemi di produzione. Il 2015 sarà l'anno della definitiva esplosione?

Auto senza conducente - La prima sarà Google. L'auto senza conducente arriverà (come prototipo) sulle strade della California. Mentre altre case automobilistiche, a partire da Ford e Jaguar, faranno qualcosa di simile in Inghilterra. La sfida è aperta.

Apple Watch - Il prodotto è una contraddizione: è l'alfiere dela wearable (mercato in espansione) ma anche il più attesso degli smartwatch (prodotti rimasti finora di nicchia). Il 2015 arriverà in commercio: l'orologio della Mela riuscirà a decollare? 

Google Glass - Eccolo l'altro prodotto in cerca di rivincita. I Glass sono stati fino a ora un mezzo flop. Il 2015 è l'anno della verità: fallimento o ripresa?

Tags:
tecnologiaapple2015
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.