A- A+
MediaTech
NTT DATA, Service e UX Design: al via "Design Network" e la community Tangity

NTT DATA, al via "Design Network" e la sua community Tangity.

NTT DATA, multinazionale giapponese leader nei servizi IT, presenta ufficialmente oggi NTT DATA Design Network. La multinazionale contava già su 16 global design studio e un ampio gruppo di designer dedicati. Ma oggi, istituire il network costruito sull’expertise del Gruppo nel Service Design, significa rafforzare la capacità di avere una visione sistemica dei progetti, per offrire ai clienti soluzioni sempre più impattanti e consistenti.

Oltre al design network, NTT DATA presenta la sua nuova community di designer, nei mercati UK, Germania, Italia e Giappone. Il suo nome è Tangity, brand ideato e realizzato dai designer per i designer. La community nasce per promuovere una collaborazione efficace ed efficiente tra i diversi studi del network e le aziende partner nel mondo, creando prodotti e servizi capaci di migliorare la vita delle persone. 

NTT DATA Design Network e la sua community di designer hanno l’obiettivo di guidare uno sviluppo integrato dei servizi, continuando a potenziare le competenze di design necessarie ad accrescere la portata e la qualità di ciò che fanno.

Nel 2020, NTT DATA intende formare più di 700 designer, per aumentare ulteriormente il proprio business in ambito Service Design.

In Italia, Digital Entity (il design studio di NTT DATA Italia) è diventata, in soli 5 anni dalla nascita, un punto di riferimento del Design di servizi e prodotti digitali grazie a un team di oltre 100 designer suddivisi negli studi di Milano, Roma e Treviso. Oggi più di 10 milioni di persone in Italia utilizzano e amano i servizi che abbiamo progettato in questi anni e che ci hanno portati a vincere premi di fama internazionale. Digital Entity è stata anche un punto di riferimento nel network di design studio di NTT DATA. E questo passo, che vedrà unirci con gli studi di Londra, Monaco e Tokyo sotto il brand Tangity, amplierà ancora di più la nostra capacità di avere un impatto positivo sulla vita delle persone a livello globale. E questo ci rende orgogliosi.” Ha dichiarato Roberto Roggero, Vice president NTT DATA Italia e Head of Tangity Italy.

Commenti
    Tags:
    ntt datantt data design networkservice designux designroberto roggero ntt data





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.