A- A+
MediaTech
Apple da Mela ad astronave: ecco le immagini del nuovo campus

E' il testamento di Steve Jobs: il campus di Apple è stato pensato dal suo fondatore ed è destinato a diventare uno dei più grandi uffici al mondo. Il progetto, presentato nel 2011, copre 175 ettari. E dopo le immagini del rendering, ecco le prime nelle quali "l'atronave", come è stata ribattezzata, inizia a prendere forma.

Le ha mostrate per primo il sito Apple Toolbox. Il cantiere procede rapidamente. Potrebbe essere pronto già nel 2016 e ospiterà 13 mila dipendenti. Un progetto faraonico nei numeri e nelle dimensioni. Che però rispetta il minimalismo di Jobs.

Energia solare e 7 mila alberi descrivono una struttura immersa nel verde, con parcheggi e strade sotterranee per non rovinare il panorama. Gli architetti al lavoro sono dello studio Foster and Partners, che hanno già disegnato lo stadio di Wembley e il Cetriolo di Londra.   

apple campus (1)Fonte: appletoolbox.comGuarda la gallery


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
applecupertinosteve jobs
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.