A- A+
MediaTech
Amazon aggredisce il mercato: tablet low cost e per bambini

Nuovi tablet, nuovi processori e miglire risoluzione. Con un tablet da 6 pollici in vendita a 99 dollari. Amazon Fire rinnova la gamma dei propri prodotti

Le versioni "base", da 6 e 7 pollici, hanno un dislplay con una risoluzione 1280 x 800. La differenza è nel prezzo: 139 dollari per il 7 bollici. 40 in meno per il fratello minore da 6. Una creatura "mini" che tenta di conquistare il mercato grazie al prezzo super-competitivo e a dimensioni più vicina ai phablet che ai tablet.    

Il vice presidente del gruppo, Peter Larsen, ha sottolineato che la versione da 6 pollici non è una novità assluta in casa Amazon, che già produce degli e-reader delle stesse dimensioni. E che anche alcuni concorrenti hanno imboccato la stessa strada. Ma Larsen ha tenuto a precisare che la vera differenza rispetto ad altri prodotti con prezzi sotto i 100 dollari: la durata e la solidità del dispositivo.

Aggiornata anche la versione ammiraglia della gamma Fire, quella da 8,9 pollici. Processore quad-core da 2,5 GHz e risoluzione da 2560 x 1600, arricchita da una nuova funzionalità, la "Control Dynamic Light", che renderà il dispositivo più adatto di altri tablet alla lettura (sul modello degli e-reader). Il prezzo è maggiore rispetto agli altri Fire, ma non cresce rispetto alla versione precedente: 379 dollari.

La novità più curiosa è il lancio di un tablet per bambini: versioni da 6 e 7 pollici, risoluzione del display da 1280 x 800 e processore quad-core da 1,5 Ghz. Il prezzo rispetto alla versione mini da 99 dollari è più alto: va da 149 a 189 dollari. Come mai? Non ci sono annunci pubblicitari. E c'è una “two-year worry-free guarantee”, una sorta di assicurazione sul tablet nel caso in cui il vostro pargolo decidesse di immergerlo in acqua o incrinare gli schermi. Per evitare che accada, è stata creata una cover in gomma più morbida. E visto che non si vive di solo hardware, "Fire for kids" include un abbonamento di un anno alla Kindle FreeTime Unlimited, che consente di scaricare illimitatamente i libri per bambini.

Tags:
tabletamazonamazon fire

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.