A- A+
MediaTech
Spotify, arriva la pubblicità nei podcast: nuovo accordo europeo con Omnicom

Spotify, arriva la pubblicità anche nei podcast: al via il nuovo maxi-accordo europeo con Omnicom Media Group

Omnicom porta la pubblicità nei podcast di Spotify. In vista dei Leoni di Cannes della prossima settimana, il colosso della musica in streaming e Omnicom Media Group (OMG) annunciano un nuovo accordo pubblicitario focalizzato sul mercato europeo riguardante i podcast. Questo accordo, il più importante in Europa per Spotify, segue l’intesa sottoscritta sempre dalle due società nel 2020 rivolta al mercato statunitense.

L’accordo arriva in un momento in cui l’ascolto dei podcast in Europa continua a crescere. Secondo quanto riporta eMarketer, sono state 70 milioni le persone che hanno ascoltato podcast nel 2021 in Gran Bretagna, Germania, Spagna, Francia e Italia. All’inizio, l’accordo sarà effettivo in Francia, Germania, Italia, Spagna e Gran Bretagna, con possibilità di espansione in altri mercati europei ed EMEA.

Omnicom Media Group gestisce ogni anno circa 35 miliardi di investimenti pubblicitari sui media e tra i clienti della holding figurano colossi come PepsiCo, Chanel, Volkswagen Group, HSBC, Activision e McDonald’s. Spotify è invece la piattaforma di streaming audio più popolare al mondo, con un’audience globale di 422 milioni di persone.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    omnicomspotify





    in evidenza
    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    MediaTech

    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

    Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.