A- A+
MediaTech
Spotify, arriva la pubblicità nei podcast: nuovo accordo europeo con Omnicom

Le opportunità per i clienti di Omnicom Media Group

Attraverso la nuova partnership, i clienti delle agenzie di OMG Hearts & Science, OMD e PHD di tutta Europa potranno usufruire dell’innovativa tecnologia di podcast advertising di Spotify. Secondo quanto scrive Engage, OMG avrà accesso innanzitutto in anteprima alle opportunità di sponsorizzazione di contenuti podcast originali ed esclusivi Spotify in tutta Europa. Una volta che questo verrà lanciato in Europa, le agenzie di OMG potranno utilizzare Podsights, il servizio di misurazione degli annunci podcast recentemente acquisito da Spotify.

E’ quindi previsto il co-sviluppo di un programma di apprendimento che include temi come le performance dei formati audio creativi, studi di neuroscienze sull’audio advertising, il ruolo dei podcast nell’attirare l’attenzione e alimentare il coinvolgimento del pubblico.

"Mentre gli ascoltatori crescono e i creator di tutte le dimensioni sposano questo mezzo di comunicazione intimo e dalle caratteristiche uniche, gli inserzionisti stanno investendo una parte sempre maggiore della loro spesa pubblicitaria nei podcast”, ha dichiarato Alberto Mazzieri, Head of Sales Southern Europe di Spotify. "Siamo lieti che OMG ci abbia affidato il compito di aiutare loro e i loro clienti a sfruttare appieno il valore dell’advertising nei podcast. Ci auguriamo che questo accordo porti a una maggiore innovazione e crescita in questa area in tutta Europa".

Chiuso il 2021 con più di un miliardo di euro di ricavi pubblicitari, Spotify ha visto crescere nel primo trimestre del 2022 le sue entrate adversting del 31% a quota 282 milioni di euro. Come annunciato di recente in occasione del suo Investor Day, Spotify si attende di raggiungere entrate pubblicitarie di 10 miliardi di euro all'anno.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    omnicomspotify





    in evidenza
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    L'intervista all'imitatrice della cantante

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    
    in vetrina
    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


    motori
    Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

    Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.