A- A+
MediaTech
Open Fiber: Elisabetta Ripa nuovo Ad

Il Consiglio di amministrazione di OpEn Fiber Spa, riunitosi sotto la presidenza di Franco Bassanini, ha preso atto delle dimissioni rassegnate dall’amministratore delegato Tommaso Pompei, con decorrenza 1 gennaio 2018 e ha nominato Elisabetta Ripa, già Consigliere della Società, come amministratore delegato a partire da tale data.

Elisabetta Ripa, chiamata a dare continuità all’ambizioso progetto industriale di Open Fiber, ha fatto precedentemente parte del Gruppo Telecom con incarichi di crescente responsabilità nel Business Development, nello Sviluppo Internazionale e nella Finanza. Nel 2011 è stata nominata responsabile della Divisione Servizi Mobili (TIM) e, successivamente, Amministratore Delegato del Gruppo Sparkle. Nel biennio 2015 – 2016 è stata CEO di Telecom SA., azienda leader nelle telecomunicazioni e nei servizi digitali in Sud America. È attualmente Consigliere Indipendente di Autogrill e di Open Fiber. 

Il passaggio di consegne con Tommaso Pompei segna la conclusione di una fase di start up dell’azienda che in meno di un anno ha visto l’avvio dei cantieri in oltre 50 grandi città italiane delle aree A e B, l’aggiudicazione delle prime due gare Infratel per la realizzazione di una infrastruttura pubblica in fibra ottica in 6.753 Comuni delle aree C e D (i cui primi cantieri sono stati aperti nelle ultime settimane). Nello stesso periodo Open Fiber ha avviato la sperimentazione per il 5G, è avanzata nelle definizione di un project financing a sostegno del piano industriale aziendale e ha strutturato un quadro di partnership commerciali con alcuni dei principali operatori di TLC del Paese.

Open Fiber è oggi una importante realtà a capo del più rilevante progetto di investimento infrastrutturale in Italia.

Per questi fondamentali risultati raggiunti, il Consiglio di amministrazione e gli azionisti hanno ringraziato Tommaso Pompei per lo straordinario impegno profuso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
open fiberelisabetta ripa
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford sottoscrive l'appello all’U.E. per vendere solo veicoli 100% elettrici

Ford sottoscrive l'appello all’U.E. per vendere solo veicoli 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.