Optima, la multiutility produce Pif. E arriva on air nel 2014

@paolofiore
E' un'azienda meridionale in crescita, ha 200 dipendenti con età media di 27 anni e assumerà nel 2014. Optima Italia è una multiutility. Ed è un'eccezione. Anche perché ha ampliato gli investimenti e avviato una strategia di comunicazione che parte dal cinema (con Pif) e arriverà nel 2014 su tv e web.
Il primo passo è stata la co-produzione della pellicola d'esordio del Testimone, "La mafia uccide solo d'estate". "Sposiamo la filosofia di Pif", afferma ad Affaritaliani.it Antonio Pirpan, Responsabile Brand e Comunicazione di Optima Italia. "E da ora in poi saremo sempre più presenti in ambito cinematografico. Stiamo valutando altri progetti, sia opere prime che di autori consolidati. Vogliamo premiare il sud che funziona e crea occupazione". Optima parteciperà alla produzione di "almeno altri due progetti nel 2014" e sostenere anche il teatro.
L'azienda vuole crescere: dopo 10 anni concentrati sulle aziende, il gruppo passerà all'offerta di utenze alle famiglie. Come sarà comunicata? "Ci sarà una pianificazione video, soprattutto televisiva, ma con una presenza anche sul digitale e su strade non convenzionali, come attività sul territorio e placement in opere autorali". Tra non molto sarà girato il primo spot: "Stiamo selezionando il regista in una rosa di 4 nomi. Sarà on air non oltre la primavera 2014", dice Pirpan. Che dirige un team creativo di 10 elementi. Perché sia la ceatività che la pianificazione sono interne. "E' stata una scelta di semplificaizione".