Pagina 99, addio al quotidiano: il giornale punta su settimanale e web
Nato lo scorso 11 febbraio, Pagina 99 corregge il tiro. L'ambizioso progetto iniziale prevedeva tre edizioni: una settimanale (nel weekend), una sul web e una quotidiana (dal martedì al venerdì). Con una lettera ai lettori, il direttore-editore Emanuele Bevilacqua annuncia che quest'ultima non sarà più in edicola dal 28 marzo. E' stata "assai ardua la scommessa di portare la linea editoriale giorno per giorno in edicola, con i ritmi più veloci di un quotidiano e i costi legati alla sua distribuzione fisica. Dunque, prendiamo atto e rilanciamo". Come? Puntando sulle formule che, per ora, hanno avuto maggior successo: il settimanale, concentrato sugli approfondimento, e il web.
"Nel nostro caso l’edizione weekend è stata molto apprezzata e può contare su un pubblico e un’attenzione crescenti", scrive Bevilacqua. "E il sito web ha realizzato numeri molto positivi con permanenze elevatissime".