A- A+
MediaTech
La7, crisi rientrata: Mentana prolunga fino al 2026. Cairo: "Un pilastro"
Enrico Mentana

Palinsesti, Cairo: "Mentana resta a La7 fino al 2026, un vero pilastro"

La crisi all'interno di La7 è rientrata. Dopo la lite tra Enrico Mentana e Lilli Gruber di qualche settimana fa, che aveva portato il direttore del TgLa7 a minacciare le dimissioni, arriva l'annuncio di un prolungamento di contratto fino al 2026. "Enrico Mentana resta con noi fino al 2026. E' stato un vero pilastro per noi dal 2010, da quando arrivato con il suo giornale di grande qualità' e con le sue maratone ha inventato un genere apprezzatissimo anche quella delle europee ha ottenuto risultati notevolissimi". A dirlo e' stato Umberto Cairo, presidente di Cairo Communication nel corso della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti di La7. "Con lui ho rapporto personale amicale e sono molto contento", ha aggiunto.

LEGGI ANCHE: La7, Cairo e il 'traino' a Mentana: Insinna con programma di Mike Bongiorno

Mentana: "Resto al TgLa7 per un giornalismo libero"

"Dopo un confronto come sempre franco con l'editore Urbano Cairo ho accettato l'offerta di restare alla guida del TgLa7 fino a tutto il 2026". Lo scrive sui social il direttore del TgLa7 Enrico Mentana. "In questa fase convulsa e difficile sulla scena italiana e internazionale penso sia giusto continuare il lavoro svolto in piena libertà da ormai 14 anni - sottolinea ancora -. La sfida sarà ancor di più quella di un giornalismo libero, intransigente sui grandi principi, ma senza steccati, e contro tutte le censure, faziosità, prevaricazioni, allarmismi strumentali e partiti presi che intossicano il nostro sistema politico e mediatico. Grazie a chi scegliendo il nostro Tg ci ha resi forti e anche per questo più liberi. Magari potremo sbagliare, ma mai tradiremo l'impegno di non nascondere o alterare le notizie che meritano di essere date".






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.