A- A+
MediaTech
Paola Ferrari e le notti di calcio su Rai1: "Ultimo Europeo, smetto tra..."
Paola Ferrari

Paola Ferrari e le notti in diretta su Rai1: "Ultimo Europeo, smetto tra tre anni"

Notti europee al via su Rai1 in concomitanza con l'inizio di Euro 2024 dove l'Italia sarà chiamata a difendere il titolo vinto a Wembley in finale contro l'Inghilterra nel 2021. Il titolo del programma "scelto per ricordare le Notti magiche» dice Paola Ferrari in un'intervista a La Repubblica. La conduttrice è pronta per il suo impegno quotidiano su Rai 1 da venerdì alle 23.10. "L’Italia debutta sabato, noi partiamo subito con Marco Mazzocchi, il mio campione del mondo preferito, Fulvio Collovati, Tony Damascelli e Eraldo Pecci"

"Sarà l’ultimo, fra tre anni smetto e andrò in pensione", annuncia Paola Ferrari. "L’Europeo, come le Olimpiadi e i Mondiali rappresenta un momento in cui lo sport va oltre la prestazione, i valori sono esaltati. Entro in un modo, esco in un altro, è coinvolgente. Una prova fisica e un’immersione nei sentimenti".

Sull'Italia a Euro 2024. «Bisogna vedere se questa Nazionale ha cuore e passione, fattori che Spalletti sta cercando. Quello che ha fatto vincere l’Italia tre anni fa è stato il cuore, l’uomo chiave fu Gianluca Vialli. Quando hai un esempio come lui, una persona con quel coraggio, tutto diventa più bello».

Vialli era speciale. «Ha regalato tutti i valori che incarnava alla squadra, si era creata un’alchimia. Arrivavamo dagli anni del covid, c’era la voglia di stare insieme, la gente cantava per le strade. L’ex ct Mancini aveva al suo fianco l’amico di una vita, Gianluca ha dato una lezione di coraggio ai ragazzi. È stato l’ingrediente determinante per un gruppo che ha vinto contro tutto e contro tutti», le parole di Paola Ferrari a Repubblica.

Paola Ferrari e il sogno di diventare nonna? «Mi piacerebbe tanto ma non ci pensano proprio, quando accenno alla cosa mi dicono: “Tu sei matta”, e io rispondo: “Se fate presto un bambino la mamma può aiutarvi». Non li convince. «No, ma mi consolo: ho sei cani e tre gatti»

LEGGI ANCHE - Sanremo 2025, Panariello-Pieraccioni all'Ariston? Carlo Conti svela la verità (e annuncia 3 novità)






in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.