A- A+
MediaTech
Paola Gallo responsabile editoriale di InBlu Radio


Paola Gallo è la nuova responsabile editoriale di InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della Conferenza episcopale italiana. Conduttrice radiofonica e giornalista musicale, per 20 anni voce di Radio Italia, Gallo già dal 2002 collabora con l’emittente Cei e il gruppo Avvenire, firmando come consulente artistico format radiofonici e la programmazione musicale.

Biografia:
Milanese, Gallo ha frequentato il Liceo Ginnasio Omero e successivamente la facoltà di Scienze Politiche, negli anni 80, sempre a Milano. Giornalista professionista dal 2004, dal 1998 al 2018 ha lavorato a Radio Italia solo musica italiana.

Conduttrice radiofonica e giornalista musicale, ha seguito da inviata  i principali eventi culturali e musicali italiani (Festival di Sanremo, Festival del Cinema Venezia, Salone del libro Torino, Festival Gaber, O’Scià di Claudio Baglioni), ma anche le dirette di concerti in Italia e all’estero e le dirette dalle Olimpiadi da Londra e Pechino. Dal 1999 le interviste e le corrispondenze sono seguite anche dal canale televisivo satellitare Video Italia in seguito canale digitale Radio Italia Tv. Autore e conduttore del programma di concerti dal vivo Radio Italia Live in onda su Radio Italia e Radio Italia tv e dello speciale su Cesare Cremonini trasmesso da Italia Uno.

Dal 2002 è principale consulente dell’emittente radiofonica InBlu e del gruppo Avvenire (Conferenza Episcopale Italiana), dove ha firmato format radiofonici e la programmazione musicale. Consulenze artistiche anche per l’altra emittente della Cei, Tv2000.

Nell’ottobre del 2016 ha inaugurato il blog musicale OndeFunky, che a marzo 2017 ha consegnato a Fiorella Mannoia il premio Sanremo Funky.

Nel suo curriculum esperienze precedenti in radio locali anche come direttore responsabile (Radio Cooperativa Rho dal 1995 al 2000) e varie collaborazioni con quotidiani e settimanali (La Prealpina, Pratica, Bella) per articoli musicali, di spettacolo e sport.

E’ Membro stabile della giuria del Premio Pierangelo Bertoli.

fonte http://www.primaonline.it

Tags:
inblu radio
Loading...
in evidenza
Lato A e B: Raffaella, che bikini Il doppio punto di vista della Fico

Wanda, giungla bollente. Foto

Lato A e B: Raffaella, che bikini
Il doppio punto di vista della Fico

i più visti
in vetrina
Meteo, quando fresco e temporali? Al Nord presto, ma al Centro-Sud...

Meteo, quando fresco e temporali? Al Nord presto, ma al Centro-Sud...


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.