A- A+
MediaTech
Paola Gallo responsabile editoriale di InBlu Radio


Paola Gallo è la nuova responsabile editoriale di InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della Conferenza episcopale italiana. Conduttrice radiofonica e giornalista musicale, per 20 anni voce di Radio Italia, Gallo già dal 2002 collabora con l’emittente Cei e il gruppo Avvenire, firmando come consulente artistico format radiofonici e la programmazione musicale.

Biografia:
Milanese, Gallo ha frequentato il Liceo Ginnasio Omero e successivamente la facoltà di Scienze Politiche, negli anni 80, sempre a Milano. Giornalista professionista dal 2004, dal 1998 al 2018 ha lavorato a Radio Italia solo musica italiana.

Conduttrice radiofonica e giornalista musicale, ha seguito da inviata  i principali eventi culturali e musicali italiani (Festival di Sanremo, Festival del Cinema Venezia, Salone del libro Torino, Festival Gaber, O’Scià di Claudio Baglioni), ma anche le dirette di concerti in Italia e all’estero e le dirette dalle Olimpiadi da Londra e Pechino. Dal 1999 le interviste e le corrispondenze sono seguite anche dal canale televisivo satellitare Video Italia in seguito canale digitale Radio Italia Tv. Autore e conduttore del programma di concerti dal vivo Radio Italia Live in onda su Radio Italia e Radio Italia tv e dello speciale su Cesare Cremonini trasmesso da Italia Uno.

Dal 2002 è principale consulente dell’emittente radiofonica InBlu e del gruppo Avvenire (Conferenza Episcopale Italiana), dove ha firmato format radiofonici e la programmazione musicale. Consulenze artistiche anche per l’altra emittente della Cei, Tv2000.

Nell’ottobre del 2016 ha inaugurato il blog musicale OndeFunky, che a marzo 2017 ha consegnato a Fiorella Mannoia il premio Sanremo Funky.

Nel suo curriculum esperienze precedenti in radio locali anche come direttore responsabile (Radio Cooperativa Rho dal 1995 al 2000) e varie collaborazioni con quotidiani e settimanali (La Prealpina, Pratica, Bella) per articoli musicali, di spettacolo e sport.

E’ Membro stabile della giuria del Premio Pierangelo Bertoli.

fonte http://www.primaonline.it

Tags:
inblu radio





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.