Passarelli da Findus a Sky Italia: è il nuovo direttore marketing
Augusto Passarelli è il nuovo direttore marketing di Sky Italia. Ricopriva lo stesso ruolo in Findus da appena due mesi e mezzo. Remo Tebaldi è il nuovo capo della struttura Sky Branded Channels. Passarelli, a diretto riporto della Chief Commercial Officer Delia Bushell, avrà l’obiettivo – si legge in una nota del Gruppo - di definire le strategie di marketing volte a incrementare la penetrazione di Sky sul mercato e la crescita dell'offerta di contenuti e servizi tra gli abbonati Sky. In questo ruolo, coordinerà tutte le attività di marketing, sviluppo e gestione del prodotto. Passarelli ha maturato una lunga esperienza in campo internazionale. Ha lavorato come Direttore Marketing presso Findus Italia, dove è stato responsabile di strategie di prodotto, piani di marketing e commerciali, brand equity, campagne di advertising e media planning. In precedenza, lavorando in Procter & Gamble tra Italia e Svizzera, ha lanciato alcuni tra i prodotti più affermati della multinazionale.
Remo Tebaldi, a diretto riporto dell’ Executive Vice President Programming Andrea Scrosati, coordinerà Sky Branded Channels, la struttura all’interno della Direzione Programming che comprende i canali Sky Uno, Sky Arte, Sky 3D - rispettivamente diretti da Michela Barbiero, Roberto Pisoni e Cosetta Lagani - e il nuovo canale Sky Atlantic, in partenza dal 9 Aprile, affidato ad Antonio Visca. Tebaldi si occuperà di coordinare le attività dei canali a brand Sky la cui rilevanza all’interno dell’offerta della piattaforma è cresciuta in maniera sostanziale in questi anni, al fine di valorizzarne ancora di più i rispettivi brand, i programmi e le produzioni.