A- A+
MediaTech
Perrino su Rai Isoradio: "Rdc gestito male. Siccità? La politica se ne frega"
Angelo Maria Perrino

Rai Isoradio, il direttore Angelo Maria Perrino ospite a L'Autostoppista di Igor Righetti

Intervenuto ai microfoni de "l'Autostoppista" di Igor Righetti, su Rai Isoradio, il direttore di affaritaliani.it Angelo Maria Perrino ha discusso di diversi argomenti di attualità tra cui siccità, pensioni, povertà, Reddito di cittadinanza e sovraffollamento delle carceri. 

Sulla mancanza di acqua, Perrino ha le idee chiare. “I nostri politici non guardano al futuro e non fanno le cose che non portano voti. I tubi italiani sono ‘forati’, in cattivo stato, e perdono la metà dell’acqua che dovrebbero portare nelle nostre case. Il problema principale è che in Italia manca la manutenzione”.

Ascolta l'intervento integrale del direttore di affaritaliani.it Angelo Maria Perrino

Riguardo la povertà, l’Inps ha lanciato l’allarme. In Italia circa il 55% delle pensioni erogate ha un importo inferiore a 750 euro, mentre il 65% si attesta sotto i 1.000 euro. Come può dunque un pensionato vivere in modo decoroso con queste cifre dopo aver lavorato una vita? “I ricchi sono sempre meno, ma con più soldi. Mentre i poveri aumentano in continuazione”, spiega il direttore di affaritaliani.it. “Nella nostra società i problemi socioeconomici sono stati sostituiti dai diritti civili. In Italia, infatti, si va in piazza per combattere per i matrimoni tra omosessuali, ma non si protesta contro la povertà”, sottolinea.

E ancora, da quando il governo ha virato verso la stretta, le domande per il Reddito di cittadinanza sono a dir poco crollate. “L’esperienza del Reddito è stata gestita male. Non si è distinto tra aiuto ai poveri e avvio al lavoro. È stato un grande pasticcio e oggi ne paghiamo le conseguenze”, spiega il direttore di affaritaliani.it. 

Infine, sull’idea di intervenire sui detenuti tossico-dipendenti trasferendoli in strutture dedicate per risolvere il problema dell’affollamento delle carceri, Perrino avverte: "Per spostare una quantità tale di carcerati, quanti psicologi ed esperti dovremmo avere in azione per curare e sorvegliare queste persone affette da disturbi psichici? Sulla carta può sembrare una bella idea, ma nella realtà presenta problemi insormontabili”, conclude.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
perrinordcsiccità





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.