Peugeot e Havas in campo con il rugby azzurro
Sarà on air dall'8 novembre la nuova campagna realizzata da Havas Worldwide Milan per Peugeot, che, per il secondo anno consecutivo, sostiene la Nazionale italiana di Rugby con i Veicoli Commerciali.
Il sodalizio esprime al meglio il concetto di “Peugeot ama Italia” che oggi, in occasione degli imminenti Cariparma Test Match, viene riconfermato dalla nuova campagna tv, radio e stampa.
Il film, in particolare, mette in relazione le doti di forza, robustezza e agilità proprie degli atleti di Rugby con le caratteristiche tipiche dei Veicoli Commerciali Peugeot. E lo fa in modo ironico, attraverso un montaggio parallelo in cui, accanto alle dichiarazioni del celebre atleta Martin Castrogiovanni, vengono mostrate le azioni di gioco degli altri componenti della Nazionale, a cui partecipano anche i veicoli. Il film si conclude con l’invito di Castrogiovanni a “lavorare duro”. Un’affermazione alleggerita da una gag che vede il forte giocatore farsi male picchiando il pugno sulla carrozzeria del partner Peugeot (che evidentemente è “più duro” di lui). Tuttavia, l’invito è quanto mai serio: è un monito per tutti a rimboccarsi le maniche, perché solo con il massimo impegno si possono raggiungere grandi risultati. In questo senso, Peugeot fa la sua parte fino in fondo: “scende in campo” accanto alla Nazionale e la supporta in modo concreto. Non solo: sostiene anche a tutti i lavoratori italiani grazie a offerte di leasing a tasso agevolato della durata di 5 anni, con rata leggera ed estensione di garanzia inclusa.
