A- A+
MediaTech
Non è un social (solo) per donne. Pinterest è sempre più maschio

Quote azzurre in Pinterest. Il social, che dal momento della sua fondazione ha sempre attratto in modo più deciso il pubblico femminile, inizia a far brecccia anche tra gli uomini. Se la percentuale rosa aveva toccato anche l’80%, gli ultimi dati descrivono una popolazione diversa.

In un solo anno gli utenti maschi sono raddoppiati e ormai rappresentano un terzo dei nuovi iscritti. Un tasso di crescita che porterà a ridurre questo gender gap. Come dimostra un altro dato: nei mercato emergenti come l’India, il pareggio tra donne e uomini è già avvenuto.

Senza dimenticare che, al di là del confronto tra maschi e femmine, il numero di utenti in valore assoluto cresce. Basta fare un esempio: nei soli Stati Uniti, ci sono più uomini iscritti a Pinterest che lettori di bibbie patinate come GQ e Sports Illustrated messe insieme.

Tags:
pinterestsocialgender gap
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Covid-19: 1 su 2 pronto ad usufruire dei nuovi bonus per cambiare l'auto

Covid-19: 1 su 2 pronto ad usufruire dei nuovi bonus per cambiare l'auto


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.