A- A+
MediaTech

 

Walter Ruffinoni   Amministratore Delegato di NTT DATA in Italia e Head of Enterprise Business Unit EMEAWalter Ruffinoni

NTT Data prosegue il rafforzamento del proprio team locale ed EMEA, e annuncia tre nuove nomine: dal 1° aprile Walter Ruffinoni subentra a Patrizio Mapelli nei ruoli di amministratore delegato di NTT Data in Italia e Head of Enterprise Business Unit per la regione EMEA; Mauro Giorgi è stato nominato Head of Financial Services Italia; e Steve Mitchener entra in NTT Data in qualità di Head of Public and Financial Services EMEA.

Ho lavorato a stretto contatto con Walter Ruffinoni e Mauro Giorgi per diversi anni e ho potuto apprezzare in prima persona la loro profonda conoscenza delle dinamiche del mercato e la loro capacità di dare risposte concrete ai bisogni dei clienti. Sono sicuro che ricopriranno con competenza i loro nuovi ruoli, assicurando continuità nella crescita delle operazioni in Italia e a livello EMEA”, dice Patrizio Mapelli, presidente e CEO di NTT Data in EMEA a partire dal prossimo mese di aprile. “Steve Mitchener entra in NTT Data con un ricco bagaglio di esperienza e, grazie alla sua guida, la business unit Public and Financial Services sarà sicuramente in grado di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di crescita”.

Walter Ruffinoni, 48 anni e una laurea in Ingegneria, ha maturato un’esperienza ventennale nel mondo delle soluzioni e della consulenza IT in Italia e all’estero ricoprendo il ruolo di Vice President Consulting Western Continental Europe in Oracle Corporation e Group Vice President EMEA Consulting in Siebel Systems, Inc. Nel 2010 è entrato in Value Team - società di consulenza e servizi IT che nel 2011 è entrata far parte di NTT DATA in EMEA - in qualità di responsabile delle attività italiane, affiancando l’allora Amministratore Delegato Patrizio Mapelli, nel percorso di crescita dell’azienda.

Raccolgo con grande entusiasmo e determinazione questa duplice sfida, certo del fatto che sarò circondato da collaboratori di talento e competenza. La lungimiranza di Patrizio ci ha portato a far parte di un importante gruppo internazionale qual è NTT Data”, commenta Ruffinoni; “L’obiettivo è ora quello di continuare a crescere, in un contesto macroeconomico non dei più semplici, arricchendo e potenziando la nostra offerta di soluzioni con quelle presenti all’interno del gruppo. Intraprendenza italiana, professionalità riconosciuta delle nostre risorse e qualità delle soluzioni che offriamo ai nostri clienti rappresentano e, rappresenteranno sempre più in futuro, la matrice distintiva che ci accompagnerà in questo percorso di crescita e successo”.

Mauro Giorgi   Head of Financial Services di NTT DATA in ItaliaMauro Giorgi

Nuovo Head of Financial Services Italia è Mauro Giorgi. In Value Team già dalla sua nascita nel 2005, ha gestito le attività di consulenza e di delivery ICT su gruppi nazionali e internazionali. Tra le precedenti esperienze, Giorgi è stato in Oracle Italia, quindi in VPWeb, gruppo Value Partners, maturando esperienze come esperto di sistemi informativi complessi e integrati e di soluzioni avanzate per medie e grandi imprese in ambito manifatturiero e distributivo. In Value Team ha lavorato con i grandi clienti telco, banking e insurance, e ha guidato l’internazionalizzazione della società.
“Assumere la responsabilità della divisione dedicata ai servizi finanziari è per me una sfida estremamente stimolante”, dice Mauro Giorgi; “Abbiamo clienti tra i più importanti del mercato; proponiamo soluzioni all’avanguardia e innovative, che ci caratterizzano; e vantiamo significative competenze nel core business dei nostri clienti (payments, monetica, insurance). Da un lato dobbiamo lavorare in continuità con il passato, puntando sulla nostra offerta distintiva in ambito ePayment e sicurezza bancaria, dall’altro vogliamo rafforzarci potenziando la presenza nel settore delle assicurazioni”.

Steve Mitchener   Head of Public and Financial Services di NTT DATA in EMEASteve Mitchener

Nel suo nuovo ruolo, Mauro Giorgi riporterà a Steve Mitchener, che entra in NTT Data in qualità di Head of Public and Financial Services EMEA. Mitchener ha maturato un’esperienza ventennale in soluzioni e servizi IT innovativi rivolti a grandi aziende e, negli ultimi dieci anni, ha ricoperto il ruolo di President of Financial Services EMEA all’interno di CSC. Nel corso della sua carriera ha sviluppato diverse competenze nell’ambito dei servizi finanziari tra cui consulenza, IT and business transformation, e outsourcing e ha contribuito in modo significativo alla strategia di business e di crescita di CSC. Steve riporterà direttamente a Patrizio Mapelli.
“NTT Data è una delle più grandi e importanti aziende di servizi e soluzioni IT al mondo e sono davvero molto entusiasta di guidare la business unit Public and Financial Services”, afferma Steve Mitchener; “Questo momento storico rappresenta una nuova era per NTT Data in EMEA e non vedo l'ora di lavorare con i team locali e internazionali per sviluppare ed espandere il business”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ntt datanomine
in evidenza
Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

Calciomercato

Barak, nuovo crack della serie A
Milan in pole. Ma la Juventus...

i più visti
in vetrina
Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


casa, immobiliare
motori
Renault: continua a crescere, record nell'elettrico

Renault: continua a crescere, record nell'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.