A- A+
MediaTech

C'era il gotha del giornalismo italiano. In giuria, tra i premiati, in sala. Anche quest'anno il Premiolino ha riunito il meglio di carta stampata, televisione e web. Scorrendo i nomi dei giurati, si percorre un pezzo di storia della stampa. C'erano pionieri di microfono e telecamera come Bruno Ambrosi, penne brillanti come Gian Antonio Stella e Piero Colaprico, i direttorissimi Ferruccio de Bortoli ed Enrico Mentana, i prediletti di Indro Montanelli Donata Righetti e Beppe Severgnini, la padrona di casa di Report Milena Gabanelli.

Il palco però è per i premiati. Un anno di eccellenze nel giornalismo italiano. Giovanni Cirri dell'agenzia Ansa, Didi Gnocchi di Ultrafragola.tv, Paolo Mondani, videogiornalista di Report, Lucrezia Reichlin del Corriere della Sera. Riconoscimento anche a Sarah Varetto, direttrice di Sky Tg24. Una premiazione che il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino, ospite dell'evento, ha osservato da una prospettiva privilegiata, quella di Salvo Sottile, volto di Quarto Grado e marito della giornalista. I mattatori della serata sono però stati loro: le impertinenti zanzare di Radio24 Giuseppe Cruciani e David Parenzo.

Una serata frizzante in tema con il menù, a base di birra. Moretti è infatti il main sponsor del Premiolino e ha conferito un riconoscimento speciale per "la Diffusione della Cultura Alimentare" all'ideatore di Slow Food e collaboratore de La Repubblica Carlo Petrini

 

GUARDA L'I-PERR VIDEOREPORTAGE

 
 



 

LA ZANZARA PUNGE ANCHE A TEATRO. GUARDA L'I-PERR VIDEOREPORTAGE

 
 



 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
premiolinogiornalismocruciani
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.