IAB Italia, il 4 marzo il nuovo presidente. Mirra (Italiaonline) in pole
Quattro marzo: è la data fissata per l'elezione del presidente dello IAB Italia, l’associazione italiana che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione digitale . L'appuntamento, previsto per il 25 febbraio, è slittato per consentire "la partecipazione di tutti i consiglieri, eletti lo scorso 20 febbraio".
Tra le new entry c'è Gabriele Mirra (nella foto), vice president business unit portal di Italiaonline. E proprio il manager, responsabile dei portali Libero.it e Virgilio.it, punta alla presidenza dell'associazione. Una poltrona lasciata libera dalla decisione di Simona Zanette di non ricandidarsi.
Per ottenere l'incarico nel triennio 2014-2016, Mirra, che dopo la nascita di Italiaonline ha saputo guadagnarsi un ruolo di maggiore responsabilità, dovrà però superare le resistenze di alcuni soci di IAB.
Tra i neo-eletti cui non dispiacerebbe il posto di presidente ci sarebbe anche Paolo Portioli, Responsabile adv, marketing services di Seat PG Italia. Il suo programma? "Portare la voce, le esigenze e le opportunità delle PMI all’interno di IAB".
La palla passa ora a soci e consiglio direttivo. Gli eletti, oltre a Mirra e Portioli, sono Carlo Noseda di M&C Saatchi e Aldo Agostinelli di Sky per Domanda Big; Virginia Pallavicini di Nielsen per la categoria Service; Stefano Portu di DoveConviene e Michele Marzan di Zanox per Offerta Small, Raffaele Cirullo di Enel e Roberto Silva Coronel di Performedia per Domanda Small.