A- A+
MediaTech
Profumo, Leonardo: "Trasformazione digitale sia una priorità per l'Ue"

“La crisi dovuta al Covid-19 ha dimostrato ancora di più l’importanza delle nuove tecnologie per la società". A dichiararlo è Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo, nel corso di CybertechLive Europe 2020, la rassegna internazionale dedicata alla cybersecurity organizzata in collaborazione con l'azienda. 

Giunta alla sua quinta edizione, quest'anno l'evento si è tenuto interamente in digitale e ha riunito virtualmente esponenti del mondo delle istituzioni e delle imprese. Tra i temi trattati, la trasformazione digitale nell’ambito del piano europeo di ripresa e le sfide e priorità di una strategia industriale di sicurezza che miri ad assicurare una capacità di resilienza cyber/digitale nella nuova era post pandemica.

"Una cosa è certa: - ha proseguito Profumo nel corso del suo intervento - il modo in cui viviamo e lavoriamo sta cambiando. La trasformazione digitale deve essere una priorità assoluta per il nostro Paese e per l’Europa e l’attuazione della strategia Ue in materia di digitale e di dati è più importante che mai"

In un simile contesto, l'industria della difesa e della sicurezza gioca un ruolo cruciale: "Senza tecnologia - ha aggiunto il numero uno di Leonardo - non può esserci sicurezza. Attraverso una fitta attività di ricerca e innovazione, il settore può contribuire allo sviluppo di queste tecnologie, che devono comprendere elementi in grado di garantire continuità operativa".

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    leonardoprofumoalessandro profumo leonardo
    Loading...
    in evidenza
    Flavia Vento torna nella casa Clamoroso, con lei entrano pure...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. GREGORACI FUORI DI SENO. FOTO

    Flavia Vento torna nella casa
    Clamoroso, con lei entrano pure...

    i più visti
    in vetrina
    RITA RUSIC SENZA REGGISENO SOTTO LA GIACCA. Selfie da infarto. Foto delle Vip

    RITA RUSIC SENZA REGGISENO SOTTO LA GIACCA. Selfie da infarto. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault lancia Clio E-Tech Hybrid, la democratizzazione dell’ibrido

    Renault lancia Clio E-Tech Hybrid, la democratizzazione dell’ibrido


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.