A- A+
MediaTech

Un'altra battaglia nella guerra delle  console. I principali contendenti sono sempre loro. PlayStation e XboX. Sony e Microsoft se le stanno dando di santa ragione, anche se all'E3 di Los Angeles, la fiera mondiale del videogame, la Ps4 sembra aver vinto ai punti

Entrambe le console saranno in vendita entro l'anno. La XboX One a novembre, la PS4 a Natale. I giapponesi di Sony hanno spiazzato l'avversario con due annunci che, al contrario, hanno rallegrato i fan. Il primo rigurda il prezzo: la PS4 costerà 399 dollari in Usa  e 399 euro in Europa. Una cifra, attesa dagli specialisti del settore, che si mantiene 100 dollari (100 euro in Europa) al di sotto del diretto concorrente. Non solo: il presidente di Sony Computer Entertainment America, Jack Tretton, ha sottolineato che PlayStation 4 offrirà assoluta libertà con i giochi usati, che si potranno prestare o rivendere. E per non servirà alcuna connessione a internet. Un duro colpo per Microsoft, che poche ore prima aveva diffuso un comunicato che andava nella direzione opposta. Prezzo e restrizioni minori: abbastanza per decretare un secco 2 a 0 in attesa del giudizio più atteso, quello delle vendite.

fifa14

Shu Yoshida, capo del gaming Sony, introduce ha poi elencato le esclusive di PS4: da nuovo The Order 1886 agli aggiornamenti dei quattro titoli preannunciati a febbraio: Killzone – Shadow Fall, Driveclub, InFamous Second Son, Knack.

Molti altri titoli saranno disponibili per entrambe le console: Watchdog, Destiny, Grand Theft Auto V, Final Fantasy XV, Assassin's Creed IV: Balck Flag. Gli appassionati contano già i giorni. E si preparano a scegliere: PS4 o Xbox One?.

Tags:
ps4xboxmicrosoft
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida

Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.