A- A+
MediaTech
PlayStation 5: ecco quando dovrebbe uscire e quanto costerà

Nel web emergono nuove indiscrezioni sull'uscita della PlayStation 5 da parte di Sony.

Uno sviluppatore, che afferma di lavorare ai titoli della console, ha infatti reso noti alcuni dettagli su caratteristiche, data d'uscita e prezzo della console, il tutto mentre Microsoft si appresta a presentare la nuova console, la XBox One (la più piccola della serie, e, tra l'atro, senza il lettore di dischi).

L'erede della fortunatissima PlayStation 4, che in cinque anni di vita ha totalizzato una vendita record di 100 milioni di esemplari, sarebbe quindi alle porte, anche prima di quanto si pensi. Le indiscrezioni attuali parlano addirittura di quest'anno.

PlayStation 5: la data di uscita

Secondo alcune indiscrezioni circolate nelle ultime ore, che ha fatto trapelare lo sviluppatore, la data di uscita della console è molto vicina, e potrebbe addirittura essere prevista per quest'anno. Inoltre, dovrebbe regalare non poche sorprese ai milioni di fan sparsi per tutto il mondo. Studiando comunque le dinamiche commerciali di Sony, si potrebbe ipotizzare che il lancio potrebbe essere calendarizzato per la fine dell'autunno 2019, per poi far arrivare la console sugli scaffali per le feste natalizie.

Playstation 5: le caratteristiche tecniche

Secondo l'insider, uno viluppatore che starebbe lavorando sui titoli per la PlayStation 5, la nuova console dovrebbe avere un hard disk magnetomeccanico da 2 terabyte. Dovrebbe essere qunidi di dimensioni molto generose, ma indispensabili dato lo spazio che molte console occupano. Inoltre, l'insider ipotizza anche una versione con disco SSD, per garantire maggiori prestazioni in fase di caricamento ed esecuzione dei titoli.

PlayStation 5: Quanto potrebbe costare

Il prezzo della console dovrebbe essere elevato, ma non eccessivo. Secondo l'insider, dovrebbe costare all'incirca 100 euro in più rispetto alla PlayStation 4.

Commenti
    Tags:
    ps5sonyconsolevideogameplaystation 4ps4insider





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.