A- A+
MediaTech
Adv, in Europa torna in sereno. Ripresa anche in Italia dal 2015

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT INTEGRALE CON LE STIME DI CARAT SULL'ADVERTISING NEL 2014 E NEL 2015

La pubblicità non smette di crescere: metterà a segno un robusto +5% nel 2014 e nel 2015. Peccato che la previsione del tasso di crescita dell'advertising si riferisca alla media del mercato mondiale e non a quello italiano che quest'anno lascerà sul terreno ancora un -1,3%. Un mercato che però, dal prossimo anno, rivedrà la ripresa (+0,9%) confermando anche le stime del presidente dell'Upa (Utenti di Pubblicità Associati) Lorenzo Sassoli de Bianchi.

pubblicità (1)
 

Le stime sono di Carat, agenzia media leder mondiale, che ha pubblicato oggi i propri aggiornamenti sui numeri dell'andamento della pubblicità per tutto il 2014 e per il 2015. Un andamento che dà ottimismo agli operatori, soprattutto perché per quest'anno ha ritoccato in positivo le stime di marzo che vedevano una crescita fermarsi al 4,8%.

pubblicità (2)

 

Andando a osservare con la lente d'ingrandimento i dati provenienti da 59 mercati fra Americhe, Asia ed Europa, Carat vede il mercato statunitense proseguire su un trend di forte crescita, con livelli di spesa pubblicitaria che quest'anno supereranno il picco del 2007, anno precedente allo scoppio della recessione, mentre l'Europa occidentale raggiungerà un tasso positivo di crescita del 2,7%. Un numero con il segno più dopo due anni consecutivi in cui i big spender avevano stretto i cordoni della spesa pubblicitaria. La locomotiva del Vecchio Continente sarà il Regno Unito grazie al suo robusto +7,5% di quest'anno.

pubblicità (3)
Continua a sorprendere infine, fra i diversi media destinatari dei flussi d'investimento pubblicitari, la continua galoppata dell'area Digital. Grazie al potente driver dei social network, l'advertising su Internet metterà a segno per quest'anno una performance del +16,1% e del +15,5% per il 2015. 
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
pubblictàstimecarat
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.