A- A+
MediaTech
Pubblicità online, febbraio 2024 è advertising boom. Che numeri!

Pubblicità online febbraio 2024 a +9,5%. Primo bimestre vira in positivo

Gli investimenti pubblicitari a febbraio 2024 della pubblicità online sono stati decisamente ottimi: + 9,5%. Dopo un gennaio al ribasso (-2,4%), il trend del primo bimestre passa in positivo segnando complessivamente + 4.2% secondo quanto rilevato dall’Osservatorio FcpAssointernet

Le analisi in termini di device mostrano a febbraio una crescita significativa sia della voce “Desktop/Tablet” (+10,2%), che del comparto smartphone (+8,6%). La fruizione dei contenuti pubblicitari? Forte crescita della componente “App (+ 28,8%), ma anche il trend della modalità “Browsing” si conferma in territorio ampiamente positivo (+6,8%).

Pubblicità online febbraio 2024, i settori trainanti negli investimenti adv e l'analisi di FCPAssointernet

Analizzando l'andamento dei settori merceologici, a febbraio 2024 la luce è verde in diversi comparti, in primis i settori legati ad Alimentari, Abitazione, Bevande, Distribuzione, Cura persona, Telecomunicazioni e Finanza/Assicurazioni.

“Il mese di febbraio è stato molto positivo e ha mostrato un’accelerazione importante a conferma del generale clima di fiducia che sta caratterizzando il nostro mercato,” spiega il Presidente FCPAssointernet Simone Branca. “Rispetto al pari periodo dello scorso anno, il comparto digital segna una crescita significativa chiudendo il primo bimestre 2024, con un risultato al di sopra delle aspettative (+4,2%). Formati tabellari e video in stream hanno ricoperto un ruolo centrale e supportato la crescita dell’intero comparto. Grazie all’impegno dei nostri Associati, proseguono tutte le progettualità avviate alla fine dello scorso anno. Stiamo lavorando all’evoluzione dell’attuale Osservatorio investimenti, con l’obiettivo di offrire al mercato una rappresentazione autorevole e trasparente dei principali trend della nostra Industry e abbiamo costituito gruppi di lavoro dedicati per presidiare al meglio i cambiamenti di scenario che vivremo nel corso dei prossimi mesi.”






in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.