A- A+
MediaTech
QuadRooter, il malware che mette a rischio 900 milioni di Android e smartphone

QuadRooter rischio malware Android e smartphone con QuadRooter

QuadRooter mette a rischio 900 milioni di Android e smartphone. Il malware QuadRooter è una terribile minaccia per i dispositivi Android e smartphone di tutto il mondo. Oltre 900 milioni di dispositivi Android sono a rischio di intrusioni hacker per via di falle legate ai chip Qualcomm, presenti nei dispositivi. La segnalazione arriva dalla societa' di sicurezza Check Point che ha scoperto la vulnerabilita' 'QuadRooter': si tratta di quattro falle che interessano oltre 900 milioni di smartphone e tablet e che potrebbero dare a criminali informatici il controllo totale dei dispositivi e l'accesso indisturbato ai dati personali o aziendali. Le vulnerabilita' - che potrebbero essere sfruttate da applicazioni 'malevole' - sono state svelate alla convention 'Def Con 24' a Las Vegas e riguardano i dispositivi Android costruiti con chip Qualcomm.

Tags:
quadrand malware android
in evidenza
Leotta, indiscrezione clamorosa "Pare che Diletta non ha..."

Bomba sul suo futuro

Leotta, indiscrezione clamorosa
"Pare che Diletta non ha..."

i più visti
in vetrina
Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania

Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania


casa, immobiliare
motori
Con Citroen Ami alla scoperta di Monza

Con Citroen Ami alla scoperta di Monza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.