MediaTech
Quarta Repubblica, anticipazioni: svolta green dell'Ue inguaia gli italiani

Ecco i temi e i personaggi della puntata di stasera del programma di approfondimento in onda ogni lunedì su Rete 4 in prima serata
Quarta Repubblica, ospiti e anticipazioni: questa sera si parlerà della manifestazioni antifascista di Firenze, caso Cospito, trafedia di Cutro e direttive green dell'Ue
Oggi 6 marzo 2023 torna Quarta Repubblica, il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro, con un nuova puntata come sempre il lunedì alle 21.30 su Rete 4. Durante la trasmissione si affronteranno diversi temi di attualità politica ed economia. Quelli centrali saranno la manifestazione antifascista di Firenze e il caso Cospito con gli incidenti al corteo degli anarchici di Torino. Si parlerà anche di immigrazione con la tragedia di Cutro e le polemiche politiche sui soccorsi.
Quarta Repubblica, ospiti e anticipazioni di stasera 6 marzo 2023
Con reportage, cifre e approfondimenti, ci si occuperà anche delle varie direttive green imposte dall’Unione europea che rischiano di mettere in crisi famiglie e imprese. Poi, l’omaggio di Quarta Repubblica a Lucio Battisti nell’anniversario della nascita di uno tra gli artisti italiani più amato e discusso.
Parteciperanno al dibattito: Galeazzo Bignami, il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, Debora Serracchiani, Pietrangelo Buttafuoco, Angelo Bonelli, Davide Tabarelli, Red Ronnie e Daniele Capezzone. Non mancheranno le incursioni di Gene Gnocchi.