A- A+
MediaTech
A Times Square un robot visita i passanti in cerca di sintomi del coronavirus

Coronavirus, a Times Square arriva il "robot dottore" a rassicurare e visitare i passanti sul loro stato di salute

Preoccupato per la diffusione del coronavirus? Un robot alto 1,5 piedi potrebbe avere le risposte che cerchi. Il robot con una faccia amichevole è arrivato a Times Square lunedì per aiutare a fornire informazioni sul nuovo virus. I passanti curiosi si fermano, compilano un breve questionario su un touchscreen simile a un iPad attaccato al petto del robot e scambiano anche quattro chiacchiere con l'automa che con il suo sorriso e la sua simpatica è un ottimo conversatore.

Coronavirus, New York il robot dottore riceve il plauso dei passanti

Promobot, cosi si chiama l'androide, è stato creato da una startup con sede a Filadelfia che produce robot di servizio autonomi per le aziende ed è gestito da un gruppo russo "Abbiamo creato un software speciale per rilevare i sintomi del coronavirus", ha detto a Reuters il responsabile dello sviluppo aziendale dell'azienda, Oleg Kivorkutsev. “Comprendiamo quanto sia importante questo problema, come le persone sono nervose, le persone hanno paura di questo. Ma se capiscono alcune cose semplici, ad esempio, quali sintomi ha il coronavirus, cosa dovrebbero fare per prevenirlo, tutto andrà bene e tutti saranno felici. "

Promobot il robot che visita i passanti a New York: "Ha un effetto rassicurante"

Il robot non rileva effettivamente il virus. Si chiede se una persona ha sintomi comuni come la febbre e la persona deve premere "sì" o "no" sul touchscreen, dopo di che riceve un messaggio rassicurante se sceglie di no. “Questa cosa è molto intelligente. È davvero molto intelligente ", ha detto Tara Healy, che stava visitando New York da Londra. Altri non furono così facilmente colpiti. "Un po 'mentale", ha detto Thomas McAlinden dalla Scozia. "Ma riassume New York per me."

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusrobot nytimes square robotcoronavirus usa
    Loading...
    in evidenza
    Serena Enardu out. Liti durissime Tre nuove sensuali concorrenti

    Grande Fratello Vip 4 news

    Serena Enardu out. Liti durissime
    Tre nuove sensuali concorrenti

    i più visti
    in vetrina
    Wanda Nara replica al padre: "Difende Maxi Lopez e mi attacca perché..."

    Wanda Nara replica al padre: "Difende Maxi Lopez e mi attacca perché..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Pininfarina festeggia 90 anni mantenendo il suo dna di eccellenza e innovazione

    Pininfarina festeggia 90 anni mantenendo il suo dna di eccellenza e innovazione


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.