A- A+
MediaTech
Radio 24 in forte crescita nel 4° trimestre 2015


E’ un trimestre di grande soddisfazione quello messo a segno da Radio 24 da ottobre a dicembre 2015. La radio diretta da Roberto Napoletano nel 4° trimestre 2015 cresce sia negli ascolti dal lunedi al venerdi, registrando un incremento del 6,5% e sfiorando i 2.300.000 ascoltatori con uno share medio che sale dal 3% al 3,5%, sia nell’intera settimana, segnando un +5,5% e 2.030.000 ascoltatori nel giorno medio rispetto al 4° trimestre 2014. Risultati che registrano una delle migliori performance di ascolti di sempre. Grazie alle novità introdotte nel palinsesto a partire da ottobre 2015 cresce in maniera significativa anche l’ascolto della domenica segnando +18% rispetto al trimestre precedente.

Senza precedenti anche il dato di crescita del quarto d’ora medio, salito del 21% nel 4° trimestre 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014. Si tratta di un dato particolarmente significativo in quanto indica la fedeltà d’ascolto del pubblico per l’emittente news and talk del Gruppo 24 ORE.

Numeri decisamente positivi che confermano l’apprezzamento del pubblico per il palinsesto di Radio 24 e che si accompagnano all’ottimo risultato di raccolta pubblicitaria, che nel 2015 arriva a doppiare l’andamento del mercato in crescita dell’8,8%, e all’utile operativo che per la prima volta risulta positivo.

Nella classifica dei network nazionali più ascoltati nel 2015 Radio 24 si conferma stabilmente al 9° posto.

“Siamo particolarmente soddisfatti che il lavoro costante sulla qualità informativa dei nostri Giornali Radio e dei grandi contenitori d’attualità, nella settimana e ora anche nel week end, sia riconosciuto dal pubblico dei radioascoltatori che ogni giorno ci sceglie e ci ascolta con grande fedeltà” commenta il Direttore di Radio 24 Roberto Napoletano che prosegue: “Un risultato raggiunto grazie ad una redazione e una squadra di conduttori che informano e intrattengono con competenza, passione e un tratto sempre originale nel proporre e raccontare i fatti di casa e del mondo”.

Tags:
radio 24
in evidenza
Formazione continua e lavoro Ecco come superare il mismatch

La visione di Fondo For.Te.

Formazione continua e lavoro
Ecco come superare il mismatch


in vetrina
E.ON, inaugurato impianto fotovoltaico alla Scuola Germanica di Milano

E.ON, inaugurato impianto fotovoltaico alla Scuola Germanica di Milano


motori
Nuova Gamma Ypsilon MY23, sempre più connessa

Nuova Gamma Ypsilon MY23, sempre più connessa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.