MediaTech
Radio 24: ad agosto arrivano le Iene

Dal 1° agosto su Radio 24 tutti i giorni alle 10.00 arrivano le Iene
Dal 1° agosto su Radio 24 tutti i giorni alle 10.00
arrivano, dalle Iene, Filippo Roma e Umberto Alezio ne
I Fuori Posto: tutto quello che è fuori dall’ordinario.
Truffe, raggiri, burocrazia, economia ma anche amore e relazioni
Dal primo di agosto su Radio 24 arrivano, direttamente dalle Iene, l’inviato Filippo Roma e l’autore Umberto Alezio, che tutti i giorni alle 10.00 saranno in onda con il nuovo programma I fuori posto. Tutto quello che è fuori dall’ordinario. Entra nel palinsesto un appuntamento che ha, come è caratteristico dei programmi della radio news & talk, un contenuto di valore e che contemporaneamente fa divertire e sorridere: un ascolto piacevole e tanti spunti per riflettere.
Informazione e intrattenimento sono quindi le parole d’ordine de I Fuori Posto che, con il piglio caratteristico delle Iene, parleranno di truffe e raggiri, burocrazia e lavoro, ma anche di economia e di amore e relazioni. “Perché da sempre ci piace raccontare le storie di chi non ha un posto al mondo” affermano Filippo Roma e Umberto Alezio “o di chi ce l'aveva e ora non ce l'ha più ma anche di chi clamorosamente alla fine un posto l'ha trovato. Questo per un semplice fatto: perché i primi ad essere fuori posto siamo proprio noi due”.
A raccontare il mondo fuori dall’ordinario e dalle regole sono i protagonisti, chi vive ogni giorno le esperienze e le situazioni in prima persona; e così ci sarà chi organizza le truffe e racconta le dinamiche degli imbrogli più comuni, e il punto di vista delle forze dell’ordine con i consigli per evitarle e difendersi. Attraverso i microfoni di Radio 24, Filippo Roma e Umberto Alezio racconteranno altre realtà fuori dal comune ma molto diffuse sul nostro territorio, storie folli della burocrazia, con il racconto di chi rimane vittima della macchina tentacolare e delle sue storture, e le storie di chi vive grazie ai cosiddetti lavori di strada, anche quelli dove si infiltra la malavita: il pane della camorra, quello venduto alla domenica quando le panetterie sono chiuse, il contrabbando di sigarette, le storie di chi è costretto a vivere sotto scorta perché si è rifiutato di pagare il pizzo a un boss.
Ai fuori posto piace fare informazione, ma con leggerezza, e cosi tutti i giorni in un FuoriEconomia un cantante neomelodico spiegherà una parola del gergo economico. Senza tralasciare le vicende che attengono al mondo dell’Amore e delle Relazioni con le storie di scelte particolari, assurde o imprevedibili.
Filippo Roma e Umberto Alezio saranno in onda tutti giorni su Radio 24 dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 20.00 alle 21.00 a partire da lunedì 1° agosto.