A- A+
MediaTech
Radio, con il mobile ascolti in crescita

Da quasi un secolo la Radio supera con successo mutazioni genetiche e rivoluzioni tecnologiche. Convive da sempre con i media tradizionali. E oggi continua a prosperare e a crescere nello scenario digitale.

La prima Ricerca di Base nata proprio per dimostrare come la Radio si e’ adattata alla Rete e ai Social Network. Un’indagine complessa e innovativa perché la Radio viaggia su tutte le piattaforme, e’ digitale ma anche analogica, e’ mobile e domestica, e’ un personal media a vocazione comunitaria, fa compagnia e fa contenuti. Ed e’ un mezzo liquido che sembra nato per intrecciarsi con i Social Media.

Queste e altre interessanti evidenze - ad esempio l’ascolto dei Giovani e Giovanissimi, l’uso crescente dello smartphone e della cuffia come device radio, ecc. - oggi si traducono in cifre che non mancheranno di sfatare qualche luogo comune, affermando la fisionomia della Radio com’e’ attualmente.

L’ottimo stato di salute della Radio si riflette nell’andamento degli investimenti pubblicitari, che da parecchi mesi segna incrementi a doppia cifra. Anche per questo gli Editori radiofonici – nazionali e locali, pubblici e privati – hanno chiesto a due Istituti di vasta esperienza come Gfk Eurisko e Ipsos di inquadrare il perimetro cangiante della Radio, e di fotografarlo con il grandangolo.

 

Tags:
radiomobilemedia
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.