A- A+
MediaTech
Radio Serie A, Rds in pole position: ma non ci sarà la cronaca dei match

Radio Serie A, Rds il favorito per realizzare la radio del campionato. In gara in autunno anche Rai e Rtl

Rds in pole per realizzare la radio ufficiale della Serie A. Si confermano le voci sulle volontà del presidente della massima Lega, Lorenzo Casini, di realizzare una propria emittente su frequenze digitali (Dab). In autunno, verrà dunque pubblicato un bando per selezionare un partner tecnologico e commerciale.  

Alla gara dovrebbero partecipare più operatori fra cui Rai, Rtl e, appunto, Rds. Secondo le indiscrezioni, quest’ultima appare al momento favorita e ha già presentato alla Serie A un progetto articolato.

Oltre a occuparsi degli aspetti tecnici, il gruppo fondato da Edoardo Montefusco ha abbozzato anche una proposta di palinsesto che potrebbe includere la rassegna stampa, momenti di microfono aperto e una fascia dedicata alla celebre Bobo Tv, il programma di Christian Vieri sulla piattaforma online Twitch.

A livello di contenuti, però, è ancora tutto da decidere. Almeno per i primi anni, infatti, Radio Serie A non trasmetterà la cronaca delle partite, dal momento che tali diritti spettano alla Rai fino al 2024.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    radiordsserie a





    in evidenza
    Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella

    Spettacolo agli Europei di Roma

    Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella

    
    in vetrina
    Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

    Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


    motori
    Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

    Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.