A- A+
MediaTech
Rai, cade il veto grillino su Orfeo. Ma non c'è accordo: nomine rinviate

Non c'e' accordo, domani niente nomine di nuovi direttori per alcuni dei tg, in particolare Tg3 e RaiNews, per i quali erano in predicato Mario Orfeo e Giuseppina Paterniti, per quest'ultima in alternativa la possibilita' di divenire direttrice degli Approfondimenti. A quanto apprende l'AGI, domani l'unica nomina dovrebbe essere quella di Marcello Ciannamea alla Direzione Distribuzione: solo il suo curricula sarebbe infatti pervenuto ai consiglieri Rai. 

L'accordo non c'è nonostante fosse stato per caduto definitivamente il veto del M5S su Mario Orfeo al Tg3. Secondo quanto scrive il Fatto Quotidiano, in un incontro avvenuto mercoledì per sbloccare la partita delle nomine nei telegiornali della televisione pubblica, il reggente dei grillini Vito Crimi ha ribadito all’amministratore delegato della Rai che il veto pentastellato su Orfeo è caduto, sconfessando la linea di Luigi Di Maio

Sbloccato Orfeo al Tg3,  riferisce il quotidiano diretto da Marco Travaglio, il resto dovrebbe essere a cascata: Rainews andrà a Giuseppina Paterniti, mentre Antonio Di Bella si trasferirà agli approfondimenti news. Giuseppe Carboni e Gennaro Sangiuliano resteranno in sella al Tg1 e al Tg2. Marcello Ciannamea, in quota Lega, sarà il nuovo direttore della distribuzione.

 

Commenti
    Tags:
    raiorfeonomine rai





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.