A- A+
MediaTech
Rai, cda non elegge il presidente. Avanti Foa, consigliere anziano

Il consiglio di amministrazione della Rai, che si riunisce oggi pomeriggio, non procederà ad eleggere il presidente e, quindi, resterà in carica come facente funzioni Marcello Foa in qualità di consigliere anziano. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, quindi, continuerà lo stallo sulla televisione di Stato. Ieri l'amministratore delegato Fabrizio Salini, rispondendo alla lettera del presidente della Commissione Vigilanza Rai Alberto Barachini, ha scritto che all'ordine del giorno c'è la nomina del presidente.

Ma fonti qualificate della maggioranza spiegano che si tratta solo di una risposta formale e dovuta. Il cda esaminerà la situazione, prenderà atto dell'assenza della volontà dell'azionista (il ministero dell'Economia e in ultima analisi il governo Lega-M5S) di cambiare nome e quindi non ci sarà l'elezione del presidente. "Foa è consigliere anziano e per ora si va avanti così", spiegano fonti dell'esecutivo.

La maggioranza, e soprattutto la Lega, sta aspettando che Forza Italia e Silvio Berlusconi si "ravvedano" e accettino di votare Foa in Vigilanza, o in alternativa che lo faccia almeno una parte degli azzurri. Nel frattempo si va avanti con Foa consigliere anziano e facente funzioni di presidente ma senza procedere alle nomine dei direttori di tg e reti.

Tags:
rai cdacda rairai presidenteraimarcello foa
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.