MediaTech
Rai, Federica Lentini lascia l'azienda. Il trasloco a Mediaset da Maria De Filippi... Retroscena
La storica dirigente dell'intrattenimento prime time sta per lasciare l'azienda radiotelevisiva pubblica

Milano Music Week 2022/ Nella foto da sx: Amadeus, Tommaso Sacchi, Federica Lentini e Luca De Gennaro. Fonte: Ipa
Rai, Federica Lentini lascia l'azienda (Retroscena)
E' una delle dirigenti storiche della televisione pubblica. In forza alla direzione intrattenimento prime time ed in predicato di passare alla direzione coordinamento generi, con un passato come vice direttrice di Rai1 e prima ancora di Rai3, Federica Lentini sta per lasciare la televisione pubblica.
Stretta collaboratrice e amica di Stefano Coletta, i rumor la davano come vice direttrice della nuova struttura di Coletta, lasciando la PEM (acronimo di Pianificazione e mezzi, in pratica quella che assegna le risorse evonomiche ai vari programmi) dell'intrattenimento prime time.
Federica Lentini è anche colei che ha sostituito per tre anni Claudio Fasulo come dirigente Rai responsabile del Festival di Sanremo. Con il ritorno di Carlo Conti alla direzione artistica del Festival è tornato ancheClaudio Fasulo, vice direttore di intrattenimento prime time, ora diretto da Williams Di Liberatore succeduto a Marcello Ciannamea passato a Rai Digitale.
L'uscita dalla Rai sarebbe immediata, visto che ci risulta che la Lentini abbia già comunicato la sua decisione ai vertici aziendali, direzione del personale ovviamente compresa. Secondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto pare e sottolineiamo pare che Federica Lentini, ancora lontana dall'età pensionabile, andrà a lavorare alla Fascino di Maria De Filippi. Ma su questo occorrerà attendere conferme ufficiali, naturalmente.