A- A+
MediaTech
Rai, Francesco Merlo lascia: "Progetto sabotato"

Francesco Merlo lascia la Rai, dove da 5 mesi collaborava con la direzione editoriale per l'offerta informativa guidata da Carlo Verdelli. "Speravo - dice a Repubblica - di aiutare il giornalismo della Rai a liberarsi dalla soffocante dipendenza della politica. Vado via perchè questa missione è impossibile. Il clima si è fatto irrespirabile e il progetto di Verdelli è stato sporcato e sabotato nei sottoscala dei poteri della Rai. Me ne vado perchè con tenacia viene ingiuriato e calunniato il nostro lavoro".

Il caso, già lo scorso luglio, era stato sollevato dal segretario della commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi (Pd). "Possibile - chiede oggi il deputato dem - che la Rai dia in pasto alla stampa e alla polemica politica un grande nome del giornalismo come Francesco Merlo, salvo poi lasciarlo solo e costringerlo ad andarsene dopo sei mesi? Una gestione da dilettanti allo sbaraglio. Chi sono i responsabili di un'incapacità del genere che ha danneggiato sia Merlo che la Rai? L'unico ad andarsene è Merlo?". "Il problema - prosegue Anzaldi - è l'ignoranza e la supponenza. Verdelli, dopo aver bocciato immotivatamente il piano news di Gubitosi approvato all'unanimità dalla Vigilanza, non ne sa proporre un altro".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rai merlo
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.