A- A+
MediaTech
Rai, Gianmarco Chiocci al Tg1 e Andrea Salerno al posto di Di Bella. BOMBA
Gianmarco Chiocci, direttore dell'AdnKronos

Rai, Chiocci al posto di Maggioni alla direzione del Tg1

Ormai sembra fatta per Gianmarco Chiocci, direttore dell’Adnkronos, uno dei migliori giornalisti di inchiesta, alla direzione del Tg1. Ma l'arrivo di un esterno eccellente alla guida del principale tg Rai, oggi nelle mani di Monica Maggioni, secondo quanto risulta ad affaritaliani.it, verrebbe compensato da un altro esterno gradito all'asse piddino Veltroni-Orlando cioè Andrea Salerno, attuale direttore de La7.

Salerno, che è il papà di Zoro e uno dei più cari amici di Enrico Mentana, andrebbe fra 60 giorni al posto di Antonio Di Bella, attuale capo degli approfondimenti prossimo alla pensione.

La teoria in auge vedrebbe dunque un patto di non belligeranza tra maggioranza e opposizione con l'ingresso di due esterni illustri. Resta da capire se gli alleati di governo saranno disposti a concedere così tanto al Pd considerato che Salerno dovrebbe occuparsi di tutti i programmi di approfondimento giornalistico, in primis quelli di Bruno Vespa.

Salerno è considerato comunque in uscita da La7 dove ha costruito una squadra d'eccezione che comprende Lilli Gruber, Concita De Gregorio, David Parenzo, Myrta Merlino, Tiziana Panella, tutti volti schierati contro la destra meloniana. Tra le sue ultime creature Marianna Aprile, figlia di Pino, storico e scrittore, conduttrice di Forrest su Rai Radio 1 e opinionista di sinistra, prossima a condurre In Onda con Luca Telese anche nella prossima estate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
la7mediaraitg1





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.