A- A+
MediaTech
Giannino: "Dopo multa, dimissioni vertici Rai. E invece paghiamo come schiavi"

Malgrado la multa di 1.5 mln di euro inflitta dall'AgCom alla Rai, l'Azienda del Servizio Pubblico Radiotelevisivo pare non aver accusato minimamente il colpo né aver riflettuto (o essere corsa ai ripari) onde rimediare al danno subìto - in primis dai contribuenti.

Oltre alle denunce quotidiane del Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi, ecco levarsi anche la voce di Oscar Giannino che, su Twitter, si lascia andare a un'amara dichiarazione. "Dopo RAI sanzionata 1,5mln" scrive il giornalista e politologo, "per oscene mancanze di correttezza e pluralismo, in Paese civile vertici azienda e direttori testate sanzionate si dimettono o son cacciati. Qui, niente. Grandi partiti vogliono solo RAI di servizio a governi protempore. E noi lì a pagar tutto, come schiavi".

Parole quanto mai dure, specie considerando che oggi la Rai è ancora perlopiù lo specchio della situazione politica uscita dalle elezioni del 4 marzo 2018, quando prevalse nettamente il M5s, primo a propugnare l'uscita definitiva della politica da Viale Mazzini. Ove invece, mai come oggi, la politica la fa sempre più da padrona. 

Tags:
raioscar gianninomulta agcommichele anzaldisegretario vigilanza rai





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.