A- A+
MediaTech
Rai, Letta vuole la figlia di Andreatta ad. Presidenza a Ferruccio De Bortoli

Rai, Letta vuole la figlia di Andreatta ad. Presidenza a Ferruccio De Bortoli

Tra le tante questioni di cui il governo Draghi deve occuparsi, oltre a quelle della lotta al Coronavirus e della grave crisi economica in atto in seguito alla pandemia, c'è anche quella relativa alle nomine pubbliche. A luglio vanno in scadenza i vertici della Rai e anche se i tempi non sono proprio maturi - si legge sulla Verità - i due grossi eventi politici accaduti nell'ultimo mese hanno portato un'improvvisa accelerata nella discussione. Con il nuovo esecutivo Draghi e la fresca nomina di Segretario del Pd di Enrico Letta, la governance della tv pubblica è diventato argomento di cui occuparsi, perchè la questione richiede tempo e spesso provoca discussioni infinite.

L'ad Fabrizio Salini e il presidente Marcello Foa - prosegue la Verità - potrebbero essere sostituiti. Proprio il neo segretario del Pd spinge per un cambio e avrebbe già in testa i successori. Per il ruolo di ad piace Eleonora Tinny Andreatta, figlia di Beniamino, padre politico di Letta. Attualmente è dirigente a Netflix, ma tornerebbe volentieri in Rai, dove in passata è stata responsabile di Rai Fiction. Mentre per la presidenza, il nome che circola è quello di Ferruccio De Bortoli, editorialista del Corriere della Sera.

Commenti
    Tags:
    raivertici raiandreattade bortolisalinifoagoverno draghipdenrico letta
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.