A- A+
MediaTech
Rai: Nepote e Grignani direttori dei Centri produzione Torino e Milano

Pietro Grignani e Roberto Nepote sono stati nominati nuovi direttori dei Centri di Produzione Tv Rai di Milano e Torino, il caso vuole che siano nativi proprio delle citta' dove ora svolgeranno questo compito. Pietro Grignani, 56 anni, arriva nel capoluogo lombardo dopo aver diretto dal 2012 il Centro di produzione torinese. Laureato in Psicologia, ha lavorato alla realizzazione di programmi radio per poi passare - dalla seconda meta' degli anni '90 - a Rai Educational, canale per il quale ha seguito numerose trasmissioni e progetti di formazione, collaborando con enti locali e ministeri, e ricoprendo anche - dal 2006 - l'incarico di membro della Commissione nazionale del ministero del Lavoro per i temi dell'Orientamento.

Nel 2011 e' entrato nello staff della direzione generale della Rai, dove si e' occupato, tra l'altro, di digitalizzazione della produzione, di formazione, di eventi speciali, di cultura e di ottimizzazione dei modelli produttivi. Roberto Nepote, 60 anni, in Rai dal 1995, ha guidato dal 2011 Rai Gold, la direzione che gestisce i canali Rai Movie, Rai Premium, Rai 4 e Rai World Premium. Tra il 1995 e il 2011 e' stato vicedirettore di Rai3, direttore dell'Area Palinsesti Tematici, consigliere di amministrazione di Rai Sat e vicedirettore vicario di Rai2 con delega per l'area intrattenimento, fiction, cinema e bambini.

Nel 2004, inoltre, e' stato consigliere di amministrazione di Rai Net e, in qualita' di assistente del direttore generale, ha sviluppato il progetto relativo alla promozione delle Olimpiadi invernali di Torino 2006. Nel 2007 e' diventato membro del Comitato TV EBU e, nel 2008, direttore dell'area Marketing & Operations di Rai Trade.

Tags:
nepote grignani rai
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.