A- A+
MediaTech
Rai: no, Minoli no
Giovanni Minoli

"In Cina sono tutti socialisti. A chi rubano?». Questa la storica battuta di Beppe Grillo, 70 anni, su Bettino Craxi (1934-2000), durante "Fantastico 7". Correva l'anno 1986 e proprio per quell’uscita sul partito dell'allora, decisionista, presidente del Consiglio il comico genovese venne cacciato dalla Rai. Per uno di quei paradossi, non rari in politica, potrebbe toccare a Gigino Di Maio, 32 anni, capo politico del M5S, fondato da Grillo, rimettere in sella sul cavallone di viale Mazzini Giovanni Minoli, 73 anni.

All'insegna del cambiamento, ca va sans dire...O no ? Ieri un quotidiano-ricostruendone la lunga carriera, continuata anche dopo la lauta pensione, e stampando una lettera a Craxi e un "soffietto" a Prodi, 79 anni-ha definito l'ex dirigente della TV pubblica "l'autocandidato, che s'offre sempre a tutti". E, non senza fondamento, è stato evidenziato che, qualora la maggioranza Lega-M5S riciclasse Minoli-alla luce delle difficoltà sulla candidatura di Marcello Foa, 55 anni-potrebbe scattare un conflitto d'interessi tra il "nuovo" Presidente della Rai e la moglie, donna Matilde Bernabei, 64 anni, figlia del defunto "boiardo" fanfaniano, Ettore (1921-2016).

L'azienda radiotelevisiva, infatti, dà in appalto costosi programmi, in primis fiction, a "Lux Vide", società diretta dalla Bernabei. 8 mesi fa, Minoli, negli studi de "la 7" di Urbano Cairo, 60 anni, lanciò un servizio, dicendo, con sobrietà : "Continuiamo il viaggio tra le donne top-manager d'Italia. Siamo andati a incontrare la presidente della "Lux", la società di produzione che, da circa 25 anni, sforna, in continuazione, successi d'ascolto per le TV. Lei é Matilde Bernabei...".

Tags:
raiminolicda rai
in evidenza
Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Il direttore di affaritaliani a Trento

Festival Economia: "Professione Manager"
Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.