A- A+
MediaTech
Rai, Matteo Renzi eliminato dai Tg ad agosto. La denuncia di Anzaldi e Faraone
Il Senatore Matteo Renzi

Non ci stupisce che Matteo Renzi si stia impegnando con diligenza per riprendere possesso della Rai, visto che - a dar retta a questa denuncia di Davide Faraone e Michele Anzaldi, rispettivamente capogruppo Pd in Commissione Vigilanza e segretario della stessa Commissione - egli viene addirittura deliberatamente ignorato dai notiziari nazionali. 

"E' normale che i telegiornali Rai" domandano infatti i due esponenti dem, "abbiano cancellato Matteo Renzi nel mese di agosto, ovvero nel mese in cui e' stato uno dei protagonisti della svolta che ha portato alla caduta di Salvini e alla formazione del nuovo Governo? Questa e' informazione? Questo e' giornalismo?".

La denuncia di Anzaldi e Faraone non parrebbe affatto campata in aria o dettata da fisiologica partigianeria, poiché la loro segnalazione risulta corredata e corroborata da dati precisi. "A meno che non ci siano stati plateali e inspiegabili errori" proseguono per l'appunto, "i dati del monitoraggio Agcom del mese di agosto appena diffusi rendono un quadro davvero imbarazzante dei tempi di parola ai leader: Renzi risulta addirittura non classificato al Tg1 e al Tg3 (quindi con un tempo talmente basso, sotto l'1%, da non essere neanche inserito in graduatoria) e con l'1.9% dello spazio al Tg2".

Anzaldi e Faraone annunciano che non si limiteranno a sottolineare il fatto in questione ma che passeranno all'azione diretta. "Presenteremo un esposto all'Agcom" dichiarano, "l'Authority deve dire se questa e' informazione corretta e degna del servizio pubblico pagato da tutti gli italiani".

Per concludere, i due parlamentari dem chiamano in causa la concorrenza e i toni sono più benevoli: "I tg Mediaset, dove pure Salvini ha tempi astronomici, si sono dimostrati piu' attenti al pluralismo e ad un'informazione maggiormente aderente alla realtà, dando a Renzi il 5% dei tempi di parola".

E poi, in cauda venenum, "Questa Rai si conferma la peggiore di tutti i tempi".

Tags:
raimatteo renzimichele anzaldidavide faraonepdgiuseppina paternitigennaro sangiulianogiuseppe carbonitg1tg2tg3crisi di governo
Loading...
Loading...
i più visti


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno

il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.