A- A+
MediaTech
Sorpasso di RaiNews24 su SkyTg24


Costante incremento dello share e degli ascolti per RaiNews24 in tutte le fasce orarie sia durante la settimana sia nel weekend. RaiNews24 registra un netto miglioramento nel periodo maggio-giugno rispetto a gennaio-febbraio di quest'anno, segno che la cura del nuovo direttore Antonio Di Bella funziona. Il canale all news della Rai doppia SkyTg24 e Tgcom24 il sabato mattina e sorpassa le news della tv satellitare in quasi tutte le fasce orarie, sia dal lunedì al venerdì sia il sabato e la domenica. L'incremento degli ascolti, raddoppiati e in alcuni casi triplicati, si è registrato dai primi di marzo, ovvero da quando l'ex inviato a Parigi si è insediato alla direzione di RaiNews24. Certamente hanno contribuito alcuni eventi eccezionali ma il merito va anche al nuovo piano editoriale messo a punto da Di Bella con il direttore editoriale Carlo Verdelli. Non solo news pure ma anche approfondimenti e speciali. E poi ampio spazio alle croncache italiane e dal mondo, con uno sguardo su Medio Oriente, Far East, Americhe (Nord e Sud) e le headlines (i titoli dei tg stranieri). La svolta sta anche nel fornire qualcosa di diverso dalle classiche hard news. In occasione della strage di Dacca, infine, RaiNews24 è stata in chiaro su RaiDue dalle ore 22.15 alle 22.40, una novità certamente interessante in prospettiva per la televisione pubblica.

Tags:
rainews24
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.