A- A+
MediaTech
Sorpasso di RaiNews24 su SkyTg24


Costante incremento dello share e degli ascolti per RaiNews24 in tutte le fasce orarie sia durante la settimana sia nel weekend. RaiNews24 registra un netto miglioramento nel periodo maggio-giugno rispetto a gennaio-febbraio di quest'anno, segno che la cura del nuovo direttore Antonio Di Bella funziona. Il canale all news della Rai doppia SkyTg24 e Tgcom24 il sabato mattina e sorpassa le news della tv satellitare in quasi tutte le fasce orarie, sia dal lunedì al venerdì sia il sabato e la domenica. L'incremento degli ascolti, raddoppiati e in alcuni casi triplicati, si è registrato dai primi di marzo, ovvero da quando l'ex inviato a Parigi si è insediato alla direzione di RaiNews24. Certamente hanno contribuito alcuni eventi eccezionali ma il merito va anche al nuovo piano editoriale messo a punto da Di Bella con il direttore editoriale Carlo Verdelli. Non solo news pure ma anche approfondimenti e speciali. E poi ampio spazio alle croncache italiane e dal mondo, con uno sguardo su Medio Oriente, Far East, Americhe (Nord e Sud) e le headlines (i titoli dei tg stranieri). La svolta sta anche nel fornire qualcosa di diverso dalle classiche hard news. In occasione della strage di Dacca, infine, RaiNews24 è stata in chiaro su RaiDue dalle ore 22.15 alle 22.40, una novità certamente interessante in prospettiva per la televisione pubblica.

Tags:
rainews24





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.