Ranucci a La7? No, ma un legame con Cairo c’è: la verità - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 15:34

Ranucci a La7? No, ma un legame con Cairo c’è: la verità

Secondo quanto può riferire Affaritaliani il conduttore non cambierà “casacca”, ma scriverà un libro per la casa editrice Solferino

Di Riccardo Saporiti

Ranucci a La7? No, ma un legame con Cairo c’è: la verità

La notizia circola con insistenza: Sigfrido Ranucci, grande condottiero di Report su Rai3, sarebbe pronto a cambiare rete tv e approdare a La7 di Urbano Cairo. Ma è così? Secondo quanto può riferire Affaritaliani, la verità è diversa. Il vicedirettore dell’informazione Rai non sarebbe - almeno per ora - in procinto di passare a La7. Ma avrebbe invece in cantiere un libro con l’editrice Solferino che fa sempre riferimento alla galassia di Urbano Cairo. Gli incontri che ci sono stati e che ci saranno ancora riguardano dunque una collaborazione che esula da quella televisiva. 

Questo non significa che il clima in Rai intorno a Ranucci sia improvvisamente diventato più rilassato. Le polemiche degli ultimi mesi, culminate con la lettera di reprimenda inviatagli dai piani alti di Viale Mazzini per la sua ospitata proprio su La7, hanno lasciato strascichi. Le puntate sono state ridotte, la squadra ridimensionata. Ma per ora non siamo ancora al redde rationem. Cui si potrebbe però arrivare se non ci fosse una distensione nei rapporti. Dunque l’avvicinamento a Cairo è per ora solo nel mondo dei libri. Poi, si vedrà.

LEGGI LE NOTIZIE  MEDIATECH