A- A+
MediaTech
"Io stanco? venga su una pista da sci". Rcs, Bazoli sfida Della Valle

La calma prima della tempesta in Rcs. Fallito il blitz mirato a defenestrare Ferruccio de Bortoli, le fazioni in campo hanno deciso di indire una tregua armata. Il direttorissimo è al sicuro fino all'8 maggio, giorno dell'assemblea e della resa dei conti. Giovanni Bazoli, presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo, ha difeso de Bortoli. "Sono d'accordo" con Piergaetano Marchetti, che aveva definito il numero uno di via Solferino "un difensore della libertà di stampa". Un'affermazione distensiva, anche se detta a mezza bocca, in attesa del redde rationem di maggio.

Ma la calma, abbandonata nella settimana dei bonus, è solo apparente. Bazoli non rinuncia a rispondere a Diego Della Valle che, nello corso della puntata di Report dedicata a Rcs, aveva descritto il banchiere come un uomo "molto stanco". "Giudicate voi" ha risposto Bazoli. "Mi piacerebbe lanciare una sfida a chi mi ha definito così: andiamo su una pista da sci e vediamo. Con l'età si accumula esperienza". Le solite schermaglie. Ma non si intravedono spallate tra i soci fino al giorno dell'assemblea.

Fino al giorno decisivo, si rincorreranno le indiscrezioni. Della Valle non starà a guardare. Cairo sarebbe pronto a farsi spazio ma senza approdare a un ruolo operativo. Il totonomi del dopo-de Bortoli porta sempre a Torino, al direttore della Stampa Mario Calabresi. Resta in piedi l'ipotesi di un cavaliere bianco (Soros? Murdoch?). E ad aggiungere pepe ci sarà anche l'uscita, il 24 aprile, de "Il direttore", libro firmato Bisignani, edito da Chiarelettere, che promette rivelazioni sugli ultimi anni del Corriere.    

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bazolircsdella vallede bortoli
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.