A- A+
MediaTech
Rcs, Cioli da monarca: sarà anche chief technology officer

Laura Cioli concentra più potere nelle proprie mani. E oltre a essere amministratore delgato di Rcs, assume ad interim le responsabilità strategiche dello Sport (che ingloba Gazzetta dello Sport e Marca) e di chief technology officer

Scompare la direzione Media e nasce la direzione News Italy affidata a Alessandro Bompieri con responsabilità del brand Corriere della Sera e dei Verticali, compresi il sistema Infanzia (Sfera) e la gestione di Digicast. Alla stessa direzione rispondono le attività Operations Italy e la funzione Customer excellence & Data monetization, affidata a Federico Panizza.

A capo delle attività spagnole di Unidad Editorial è stato confermato Antonio Fernandez Galiano con al fianco, come direttore generale Javier Cabrerizo. Raimondo Zanaboni resta alla guida di Advertising & Communication Solutions Italy e ad interim anche di B2B Data 6 Marketing Services.

Altre conferme sono quelle del chief financial officer Riccardo Taranto a cui ora risponde Raffaella Papa, nel ruolo di responsabile finanziario della Spagna; di Maurizio Mongardi all’Human Resources & Organization; di Carlo Rossanigo alla direzione External Relations & Public Affairs. E anche Laura Donnini rimarrà a riporto di Cioli fino al closing dell’operazione di cessione Rcs Libri.

Due, invece, le new entry: Daniela Bianchi all’Internal Audit e Andrea Liso al quale è stata affidata la direzione Group Procurement & Operations. Infine, lascia il Rcs Alceo Rapagna, Chief digital officer dal marzo 2001 al febbraio 2015 e, poi, direttore marketing e news business.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rcslaura ciolicorriere della seragazzetta dello sport
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Fondazione Pirelli: l’archivio storico dell’azienda milanese e non solo

Fondazione Pirelli: l’archivio storico dell’azienda milanese e non solo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.