A- A+
MediaTech
Rcs, Intesa spinge Cairo: pronto un finanziamento da 140 milioni

Intesa Sanpaolo spinge Urbano Cairo. La banca si è impegnata a organizzare, sottoscrivere e concedere integralmente a Cairo Communication, subordinatamente all'esito positivo dell'Offerta su Rcs, un finanziamento revolving per un importo complessivo di 140 milioni di euro.

Lo rende noto Caiuro Communocation. La sottoscrizione del contratto di finanziamento relativo alla Linea di Credito - e' scritto in una nota - avverra' tempo utile per il pagamento del corrispettivo dell'Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio Volontaria promossa da Cairo Communication sulla totalita' delle azioni RCS Mediagroup. I termini e condizioni della Linea di Credito ISP prevedono che il finanziamento abbia per scopo il pagamento della componente in denaro dell'Offerta e ulteriori scopi aziendali generali. La Linea di Credito ha durata pari a 60 mesi dalla data del primo utilizzo della medesima e non prevede garanzie reali ne' covenant finanziari. Il contratto di finanziamento prevedra' dichiarazioni, garanzie e impegni usuali per operazioni di questa natura. Non sono previsti impegni da parte di Cairo Communication in relazione alle societa' del gruppo RCS (ivi inclusi, limiti a eventuali cessioni di assets o all'assunzione di indebitamento finanziario).

La Linea di Credito ISP non prevede il cross-default (ovvero, la decadenza dal beneficio del termine in caso di default ai sensi di altri contratti di finanziamento) rispetto a contratti di finanziamento relativi al gruppo RCS. Infine - conclude la nota - e' inoltre previsto il rimborso anticipato in caso di cambio di controllo di Cairo Communication e qualora quest'ultima cessi di detenere, direttamente o indirettamente, una partecipazione almeno pari al 35% del capitale sociale di RCS. 

Tags:
rcsintesa sanpaolourbano cairocorriere della serafinanziamento intesa





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.