A- A+
MediaTech
Rcs, Jovane vuole tagliare i poligrafici. Corriere e Gazzetta non sono in edicola

“Cari lettori, oggi non troverete la Gazzetta dello Sport in edicola a causa dello sciopero dei lavoratori poligrafici e grafici di Rcs Mediagroup, che protestano dopo l’annuncio dell’azienda di volere attuare le procedure di mobilità per la gestione degli esuberi. Il giornale tornerà regolarmente in edicola domani. Gazzetta.it resterà sempre aggiornata”. Con questo comunicato, si materializza l'ultima agitazione in Rcs, che coinvolge anche il Corriere della Sera.

Definito il piano di pensionamenti e prepensionamenti (47 in totale) al Corriere della Sera e con la solidarietà (3 giorni al mese) in dirittura d’arrivo per la Gazzetta dello Sport, il fronte caldo è quello di grafici e poligrafici.

La prospettiva è la mobilità per un numero totale di 260 dipendenti (compresi quelli di Rcs Libri). Secondo MF, la soluzione non sarà semplice. Il tavolo della trattativa avviato a inizio settimana si e’ spaccato. Non e’ stata trovata, insomma, la quadratura del cerchio tra le richieste dell’azienda, che punta a risparmiare il 23-24% dei 100 milioni di costo del lavoro complessivo dell’area grafici e poligrafici intervenendo drasticamente sulla struttura, ricorrendo alla solidarieta’, e le richieste dei sindacati di categoria, in particolare Slc-Cgil e Uilcom-Uil (la Cisl non ha firmato).

Tags:
rcscorriere della seragazzetta dello sportpietro scott jovane
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.