A- A+
MediaTech
Rcs Libri, il cda prende tempo. Calano i ricavi e aumenta la perdita

Primo semestre tra luci e ombre per Rcs. I ricavi sono in calo del 3,1% a 591,9 milioni di euro rispetto allo stesso periodo del 2014 e la perdita netta sale a 95,4 milioni di euro rispetto ai -70 milioni dello stesso periodo del 2014. L'Ebitda pre oneri e proventi non ricorrenti, però, è positiva per 5,1 milioni (-4,2 mln). Migliora, pur rimanendo in territorio negativo, l'Ebitda post oneri e proventi non ricorrenti: rosso di 3 milioni, a fronte del -29,2 mln al 30 giugno 2014. L'indebitamento finanziario netto si attesta a 526,3 milioni rispetto ai 518,2 milioni del semestre di riferimento e rispetto ai 482,5 milioni di fine dicembre 2014.

Sono i risultati approvati dal Cda di Rcs, che si è riunito in assenza del presidente Maurizio Costa "causa sopraggiunta impossibilità a partecipare".

Quanto alla vendita di Rcs Libri, il Cda "è stato aggiornato in merito all'evoluzione delle trattative in corso con il gruppo Mondadori”, cui è stato concessa un'estensione dell'esclusiva fino al 30 settembre. Serve quindi ancora tempo per limare i dettagli.

Equita Sim ha confermato il giudizio "hold" con un target price a 1,28 euro per Rcs. Gli analisti si attendono per il secondo trimestre 2015 un Ebit di 5 milioni (era a -5 mln nel 2014) e ricavi per a 335 milioni di euro (-4% dai 348 milioni dello stesso periodo del 2014). Il titolo al momento guadagna l'1,06% a 1 euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rcsrcs librimondadori
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.