A- A+
MediaTech

E’ iniziato il Cda di Rcs che dovra’ sciogliere il nodo sui periodici che la casa editrice di via Rizzoli ha deciso di vendere. Fra i partecipanti gli amministratori Fulvio Conti (a.d. di Enel), Giuseppe Vita (presidente di Unicredit) e Paolo Merloni (a.d. di Merloni). La riunione dovrebbe avere una natura interlocutoria: Il Cda decisivo dovrebbe tenersi il prossimo 23 marzo, quando verranno definiti i conti del 2012 e l’aumento di capitale.

Martedì, secondo quanto si legge su Primaonline, i vertici di Rcs MediaGroup incontreranno il comitato di redazione della Divisione periodici per discutere il piano di riorganizzazione aziendale. Il Cdr, affiancato dal sindacato lombardo e dalla Federazione nazionale della stampa, ha intenzione di affrontare esclusivamente temi attinenti il rilancio, soprattutto in ambito multimediale, e le iniziative che garantiscano la vita delle testate escludendo ogni ipotesi di cessione.

Nei giorni scorsi i rappresentanti dei giornalisti dei periodici Rcs avevano inviato una lettera all’azienda con la minaccia  di ricorrere alla magistratura del Lavoro in base all’articolo 28 dello Statuto dei lavoratori (attività antisindacale), sostenendo che una cessione delle testate era stata esclusa al momento dell’accordo sullo stato di crisi sottoscritto a inizio 2012.

Tags:
rcsperiodicicdacdr
in evidenza
Meteo, fresco? È solo un’illusione Torna l'inferno. Ecco quando

Meteo

Meteo, fresco? È solo un’illusione
Torna l'inferno. Ecco quando

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida

Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.