Rcs, Provasoli dice addio: la lettera
Nell'ultimo Cdp di Rcs, prima dell'assemblea che nominerà i nuovi consiglieri, il presidente uscente Angelo Provasoli ha lasciato la carica con una lettera:
"In prossimità della scadenza del mandato triennale del Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup la mente va al cammino percorso. Il supporto dei Soci e dei Finanziatori, la determinazione del Management, l’impegno dei Consiglieri e dei Dipendenti hanno, dapprima, rafforzato le basi patrimoniali del Gruppo e, successivamente, posto le condizioni per il miglioramento delle sue prospettive di redditività.
Molto è stato fatto per ricondurre il Gruppo RCS ad eccellere nei segmenti in cui, per competenze distintive, primeggia. Con la realizzazione delle premesse economiche e patrimoniali, ottenute con scelte talora difficili e dolorose, rese necessarie da una situazione finanziaria, che nel 2012 era estremamente sofferta, si sono rafforzati, all’interno, la coesione attorno ai valori fondanti dell’Azienda e, all’esterno, l’atteggiamento positivo degli Azionisti nei riguardi del Gruppo. Le prospettive sono ora diverse e migliori.
Nei tre anni trascorsi ho dedicato con entusiasmo tempo ed energie a questo Gruppo. Ora, sono lieto che altri abbiano ad assumere la rappresentanza di RCS. Esprimo al Presidente ed ai Consiglieri che saranno chiamati al compito sinceri voti di successo.
Ringrazio calorosamente per l’impegno profuso i Consiglieri, i Sindaci, l’Amministratore Delegato, il Management, tutti i Giornalisti e i Dipendenti del Gruppo, in Italia ed in Spagna, a molti dei quali sono legato da rapporti personali che vanno ben oltre il significato professionale. Aggiungo un vivo ringraziamento ai Soci per la fiducia che hanno riposto in tutto il Consiglio di Amministrazione ed in me."